Bussolegno sempre fortunato, nonostante il vento (LE FOTO) La manifestazione è andata in scena domenica

Bussolegno a BussolenoBussolegno a Bussoleno

BUSSOLENO – Neanche il vento ha fermato Bussolegno.  Il presidente della scuola “Ferruccio Croce” di Bussoleno: “Il forte vento della mattina ci ha un pò penalizzati ma poi il sole caldo ha risolto tutto in questa edizione della nostra rassegna avevamo preparato, in collaborazione con il Comune e con le associazioni, un ricco calendario di eventi“.

Il concorso

Bello e partecipato il concorso al quale hanno partecipato i soci delle scuole d’intaglio della valle. Il concorso dedicato al Torino Calcio si è svolto tra la curiosità del molto pubblico presente. La rassegna con le dimostrazioni di tornitura e scultura non solo del legno, ma anche lavorazioni del ferro, della pietra e delle attività artistiche ha avuto un ampio consenso.

 

Il barro

Poi ecco, la sfilata della Società Filarmonica di Bussoleno ed intrattenimento musicale. nel pomeriggio ha preso avvio la 15° edizione del Gioco del Barro. La gara tra i gruppi storici presenti da tutto il Piemonte e dalla Val d’Aosta ha visto atleti alla prova tra capacità e tenacia.

Le mostre

Non sono mancate le mostre: in via Fontan 27 presso la sede della scuola di intaglio e scultura “Ferruccio Croce” che raggiunge il 35° anno di attività, c’è stata l’esposizione delle opere realizzate dai corsisti. Casa Aschieri ha ospitato due mostre: al pian terreno quella di pittura con le opere degli artisti dell’Unitre locale del corso di Paola Delvò, mentre al primo piano mostra fotografica a cura del gruppo Chianocco Click Club. Daniela Baldo ha esposto presso il suo atelier galleria d’arte di via Fontan 51 mentre gli allievi della scuola di pittura “Arte e Arti” presso le vetrine di via Traforo.

Questo slideshow richiede JavaScript.