A Bussoleno iniziano i corsi per i futuri musicisti della banda La ricca proposta formativa della Società filarmonica comprende anche corsi propedeutici per i piccolissimi

La Società Filarmonica di BussolenoLa Società Filarmonica di Bussoleno

BUSSOLENO – Lunedì 25 settembre, alle ore 21, ci sarà la presentazione della nuova offerta formativa 2017/18 della Società Filarmonica, che ha festeggiato i suoi duecento anni dalla fondazione, presso la sede di via Massimo d’Azeglio 16.

Il segretario della Banda Andrea Berno presenta i nuovi corsi:

“L’incontro è un modo per ritrovarsi e ripartire, per chi già ci frequenta da qualche anno, ma anche per presentarsi e conoscersi, per chi vorrebbe iniziare un percorso insieme a noi. Ogni momento è buono per iniziare a studiare uno strumento, e pertanto potete contattarci in ogni modo e in qualunque periodo dell’anno per chiedere informazioni e conoscere la nostra offerta formativa, che è la più completa possibile. Al centro della proposta didattica ci sono la banda giovanile e la baby band. Queste esperienze d’insieme, che ben rappresentano sia il mezzo che il fine del nostro percorso musicale, si completano con i corsi di strumento individuali dedicati ad ogni tipologia strumentale. Completano l’offerta formativa i corsi di propedeutica musicale e di giocomusica (rispettivamente dedicati ai ragazzi di età compresa fra i 6 ed i 7 anni ed ai bimbi tra i 3 ed i 5 anni)”.

Il maestro Berno che sarà tra i docenti dei corsi con Anna Maria Richetto, Fabienne Liuzzo, Flavio Bertoni, Marco Bellando, Giorgio Giovannini, Christian Ferraro, Massimo Melillo, Lucia Guglielminotti e Davide Trolton, aggiunge: “La Società Filarmonica da sempre offre proposte formative che tentano di adeguarsi a necessità e competenze di chi la sceglie come base di partenza per accostarsi alla musica. E offre inoltre un perfezionamento importante per chi sente di voler proseguire negli studi. Avvicinarsi ad uno strumento musicale  bandistico significa abbracciare anche una visione sociale e questo sicuramente soddisfa quella che è la nostra mission da duecento anni: migliorare il nostro “essere uomini” attraverso l’impegno e il confronto con gli altri attraverso un’arte che ci renda più liberi ed emancipati. Avvicinarsi ad uno strumento musicale “bandistico” significa abbracciare anche una visione sociale e questo sicuramente soddisfa quella che è la nostra mission da duecento anni: migliorare il nostro “essere uomini” attraverso l’impegno e il confronto con gli altri attraverso un’arte che ci renda più liberi ed emancipati”

La proposta didattica comprende anche la banda giovanile e la baby band, corsi di propedeutica musicale per ragazzi dai sei ai sette anni e giocomusica per i piccolissimi dai tre ai cinque anni.

La Società Filarmonica di Bussoleno offre anche un perfezionamento per chi desidera proseguire gli studi.

Per info:

  • e-mail: [email protected]
  • cell: 3317901387 – 3389566371
  • pagina facebook ufficiale
  • sede di via Massimo d’Azeglio 16 tutti i venerdì dalle 21.00 alle 23.00