Buttigliera assume. Concorso in Comune per Istruttore Contabile

ButtiglieraComune

BUTTIGLIERA – Il Comune torna ad assumere, bandendo un concorso pubblico. Notizia di rilievo in un periodo in cui l’impiego fisso statale è un miraggio per molti. Il posto a bando è a tempo indeterminato, per un Istruttore Direttivo Contabile a tempo parziale (69%). La risorsa si inserirà quindi ne settore finanziario del Comune.

I requisiti richiesti.

Il titolo di studio richiesto è il diploma di laurea in materie economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze Economiche). In più è richiesta la conoscenza dei principali strumenti informatici e di una lingua straniera tra Inglese e Francese. Oltre ai consueti della maggiore età e della cittadinanza. Per accedere al concorso l’unica forma di iscrizione è telematica, attraverso il sito del Comune. Scadenza entro le 24 dell’8 Giugno 2017. Non saranno quindi accettate domande in forma cartacea o tramite e-mail.

Le prove di selezione.

Le prove di selezione previste sono tre. Due scritte. Una teorica sulle materie indicate nel bando. E una pratica con la redazione di un atto amministrativo e la soluzione di un caso pratico. Seguirà l’orale per approfondire le conoscenze tecnico professionali, informatiche e di lingua straniera. Qualora il numero di candidati fosse superiore a 50, ci sarà un ulteriore test preselettivo. Le date delle prove: l’eventuale test preselettivo il 19 Giugno 2017 presso la scuola primaria Brizio in corso Laghi 79. La prima prova scritta il 22 Giugno; la seconda scritta il 23 Giugno; l’orale il 12 Luglio. Le prove d’esame saranno presso la sala consigliare del municipio, in via Reano 3.

Dettagli e informazioni ulteriori sul sito del Comune (www.comune.buttiglieraalta.to.it).