Buttigliera: da domani il lungo week-end della patronale di Ferriera Stand gastronomico, serate di intrattenimento e palio dei quartieri in piazza Jougne.

Buttigliera San Maurizio2017

BUTTIGLIERA – Entra nel vivo la festa patronale di Ferriera, dopo il primo tempo del Palio dei quartieri. Il menù preparato dal “Gruppo San Maurizio”, con il patrocinio e il contributo del Comune, prevede tre ingredienti fondamentali. Innanzitutto le tavolate della ristorazione dello stand gastronomico, sotto il tendone coperto di piazza Jougne. Apertura tutte le sere, da venerdì 22 a lunedì 25, alle 19,30. Apertura straordinaria, su prenotazione, per il pranzo della domenica, dalle 12. E’ anche attivo un servizio di piadineria e di bar.

Le serate di intrattenimento.

Gli spettacoli saranno sul palcoscenico del bocciodromo, sempre in piazza Jougne, dietro lo stand gastronomico. Venerdì alle 20,30 si esibirà la scuola di danza classica e moderna “Absolutely dance”. Alle 21,30 per i giovani di tutte le età, musica dal vivo con il dj giavenese Giorgio Guerra. Sabato alle 20,30 si esibirà il “Gruppo danza Buttigliera Alta”. Alle 21,30 tocca alla musica da ballare dei Nerovinile: dal rock anni ’50 alla dance, alle colonne sonore dei musical. Domenica alle 21,30 la musica della band di Mimmo Mirabelli. Lunedì alle 21,30 il liscio della Spiensierata. Gran finale alle 23 con l’elezione di Miss Ferriera 2017.

Gli altri eventi.

Divertimento per tutti i gusti. Venerdì alla 20,30 al dopolavoro ci sarà la gara a pinnacola a coppie alla baraonda. Sabato alle 14 e domenica mattina distribuzione dei sonetti, con la musica della “Javeni big band”. Domenica, ci sarà la consueta gara di torte: tema la frutta di stagione. Consegna dei dolci alle 12 allo stand e premiazione alle 18. Lunedì alle 14 allo stand gara di pinnacola femminile e di bocce alla baraonda.

In parrocchia.

Presso l’oratorio in via Gatta sarà attivo lungo tutti i giorni della festa il banco di beneficenza. Le celebrazioni religiose saranno venerdì 22 alle 11 con la messa nel giorno del santo patrono. Domenica alle 10 messa solenne con benedizione degli stendardi e processione finale.

Gran finale del Palio.

Domenica, si incoronerà il quartiere vincitore dell’edizione 2017 del Palio. Campioni in carica da battere i gialli di Ca di Francaises. Attualmente in testa alla classifica i blu di Caval Gris. L’appuntamento è alle 14 in piazza San Maurizio per la partenza della sfilata del Palio con i carri dei quartieri. Alle 15 i giochi del Palio e la staffetta finale.