Buttigliera: pioggia estiva di asfalto Rattoppate alcune strade in centro e nelle zone di campagna.

Buttigliera VicoloMontebello

BUTTIGLIERA – Completati, nelle scorse settimane estive, alcuni lavori di manutenzione delle strade di Capoluogo. Riadeguamenti per migliorare la sicurezza e il confort della circolazione. Investimento complessivo: 40mila euro. Si tratta del primo tassello della nuova fase di interventi sul territorio programmati dall’amministrazione comunale. Chiuse le grandi opere con la sistemazione delle scuole e l’inaugurazione di piazza Donatori, tocca ora alla manutenzione dell’esistente. Fase che interesserà la seconda metà del mandato della giunta Cimarella.

Gli interventi realizzati.

Il tratto più significativo è quello di via Stazione. E’ la strada di campagna che da Capoluogo porta alla fermata ferroviaria di Rosta. Utilizzata tutte le mattine dai pendolari che devono prendere il treno o raggiungere la statale. Via Stazione era già stata oggetto di interventi di riqualificazione negli scorsi anni. Mancava l’ultimo tratto verso Rosta, dal ponticello all’intersezione con strada degli Abay. Questo il tratto riasfaltato.

Il secondo tratto riasfaltato è via Montebello. Si trova in pieno centro storico, su cui si affaccia la storica Casa Longobarda.

Terzo tratto la zona di via Rosta, sul retro del nuovo centro commerciale. Anche in questo caso, si tratta di una via importante, parallela alla provinciale, che dalla chiesa porta al cimitero.

Quarto intervento l’incrocio tra via Musiné e vicolo Palermo. Si tratta della zona che dal centro storico porta al quartiere residenziale attorno a via Conti Carron.