Buttigliera si convenziona con Consepi investendo sulla sicurezza stradale Corsi di guida sicura a prezzo agevolato per residenti e domiciliati

Gli amministratori di Buttigliera a un briefing di provaGli amministratori di Buttigliera a un briefing di prova

BUTTIGLIERA – Un bel regalo per un neopatentato, ma anche un utile ripasso per chi è alla guida da più anni. L’amministrazione comunale di Buttigliera investe sulla sicurezza stradale seguendo due vie. Da un lato interventi sulla viabilità cittadina (ultimo il semaforo intelligente sulla statale). Dall’altro lato puntando anche sull’educazione alla guida. Da questo intento nasce la convenzione con Consepi. Consepi è la società di Susa che gestisce la pista di guida sicura Motoroasi, nei pressi del’autoporto. Convenzione siglata nei giorni scorsi dal sindaco Alfredo Cimarella e dell’amministratore delegato di Consepi, Emidio Santucci. Obiettivo offrire ai residenti o domiciliati a Buttigliera uno sconto per il corso intensivo di guida sicura di un giorno.

I dettagli della convenzione.

Il corso, a prezzo pieno, costa 272 Euro, mentre per i buttiglieresi costerà 160 Euro. Il corso intensivo prevede una parte teorica di aula e una direttamente in pista. Lezioni da svolgere con la propria auto, in modo da prenderne piena confidenza e padronanza.
La convenzione dura un anno ed è quindi attiva fino al giugno del 2018.
Al termine del corso, Consepi rilascerà un attestato di frequenza, con anche il logo del Comune di Buttigliera.

Il commento del sindaco Cimarella.

Il nostro Comune intende rafforzare le proprie politiche volte alla formazione e alla prevenzione degli incidenti stradali, promuovendo il principio della sicurezza stradale anche attraverso l’effettuazione di corsi di guida sicura – riprende il sindaco Cimarella – In tale ambito, riteniamo socialmente qualificante e utile la formazione dei conducenti che, attraverso la frequenza dei corsi di guida sicura, potranno attivare comportamenti di guida più consapevoli e responsabili”.

Un open day di lancio il 15 luglio.

Per promuovere l’iniziativa, Consepi organizzerà un open day il prossimo sabato 15 luglio, presso la pista di Susa. Per prenotarsi rivolgersi a [email protected] o 012232752.