Buttigliera taglia il nastro della nuova ala di piazza Donatori Successo anche per la "Cena in giallo" collegata da più di 300 persone

Buttigliera Taglio Nastro pDonatori

BUTTIGLIERA – Taglio del nastro di quello che sta diventando e diventerà sempre più il cuore della comunità buttiglierese, venerdì sera. Le forbici del sindaco Alfredo Cimarella hanno fatto cadere la fettuccina tricolore della nuova ala di piazza Donatori di Sangue. Nel suo discorso il sindaco ha ripreso il concetto di agorà greco. “Auspicando che quest’area diventi spazio a disposizione dei momenti migliori della vita aggregativa e sociale della comunità – ha dichiarato Cimarella – Inauguriamo oggi un luogo di condivisione, uno spazio aperto agli incontri, agli scambi di opinione, dove fare festa, dove ritrovare le radici del senso di comunità”.
Auspicio rivolto accanto ai ringraziamenti al settore lavori pubblici del Comune, motore del progetto, guidato dall’assessore Paolo Ruzzola. Grazie anche ai progettisti dello studio associato buttiglierese Andreone-Rigon. Staff tecnico presente al taglio del nastro accanto alla vicepresidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino.

I lavori inaugurati verso il terzo lotto.

Il lotto di opere ha interessato la zona tra il municipio e l’ala polifunzionale coperta di piazza Donatori di Sangue. Investiti in totale di circa 260mila euro. Sono stati riorganizzati i sottoservizi: rete raccolta delle acque bianche e nere. E’ stata rifatta la pavimentazione con una suggestiva guida segna passi illuminata. Sono state realizzate nuove gradinate sul fonte sud. Gradinate che cingono un nuovo anfiteatro raddoppiando quello dell’ala coperta per accogliere eventi all’aperto. Per ampliare la dotazione di posteggi,  è stato realizzato un nuovo posteggio accanto al municipio, lato corso Superga. Posteggi sempre necessari in una zona congestionata tra municipio, chiesa, area mercatale e attività commerciali.
Al secondo lotto ne seguirà un terzo di interventi per l’area tra il municipio e la chiesa parrocchiale.

Successo per “Yellow land”

La cerimonia di inaugurazione è stata arricchita da una cena conviviale. La “Cena in giallo”, con dress code dedicato al colore dell’estate è stata accompagnata dal concerto della “Javeni Big Band”. Un successo suggellato dalla presenza di più di 300 partecipanti. Nei prossimi giorni, fino al 4 luglio, piazza Donatori ospiterà il “Festival d’estate” 2017 del Comitato Festeggiamenti.

Buttigliera Cena in Giallo