Camilla Magliano si aggiudica la prova femminile della 29° edizione del Memorial Partigiani Stellina La torinese Camilla Magliano vince la medaglia d'oro alla Stellina Race

camilla magliano stellina

SUSA – Dopo la vittoria maschile di Alex Baldaccini, arriva la medaglia d’oro anche per la categoria femminile: è Camilla Magliano la campionessa. Il secondo posto se lo aggiudica la ruandese Celine Iranzi, mentre il bronzo è vinto da Alice Gaggi. Una gara combattuta e avvincente, sotto un caldo estivo e in mezzo a uno storico panorama suggestivo.

Primo e secondo posto

Primo e terzo posto

LEGGI ANCHE: Alex Baldaccini è il vincitore della 29° edizione della Stellina Race

Chi è la neocampionessa Camilla Magliano

Camilla Magliano, classe ’85, nasce a Torino dove, dopo il diploma classico, si laurea nel 2011 in Ingegneria. Si avvicina al mondo della corso solo tre anni fa, nonostante sia sempre stata una ragazza molto sportiva: ha provato la pallavolo, il tennis, la pallacanestro, senza però lanciarsi nel mondo dell’agonismo. Grazie alla squadra del C.U.S. Torino si avvicina al triathlon, piazzandosi subito sui podi e vincendo premi e medaglie.

Nel 2016 vince il Chilometro Verticale sulla pista Kandahar-Nasi di Sestriere, tra Borgata e il Monte Motta. Quest’anno si è aggiudicata il 2° posto al campionato italiano Km Verticale e alle Lunghe Distanze.

L'arrivo della campionessa

L’arrivo della campionessa