Carlo Perino passa il comando dei Vigili del Fuoco di Condove ad Andrea Tabone (LE FOTO) Il passaggio di consegne in piazza con il riconoscimento dei colleghi e delle amministrazioni

Carlo Perino, Vigili del Fuoco di CondoveCarlo Perino, Vigili del Fuoco di Condove

CONDOVE- Carlo Perino, il capo del Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Condove,  oggi in piazza ha ricevuto l’abbraccio di tutto il paese. Lascia l’incarico per età, e con questa dopo quella lavorativa alla “Monce” è la sua seconda pensione. Carlo è da sempre impegnato con i pompieri condovesi, sigaretta in bocca davanti al negozio della moglie, telefono acceso e disponibilità totale sono le sue caratteristiche.

Il saluto in piazza

Oggi i suoi “pompieri” gli hanno fatto una sorpresa. Prima l’hanno portato al Comando a Torino per il passaggio di consegne poi con la scusa di dover controllare i mezzi, con un ufficiale al seguito, l’hanno riportato a Condove. Carlo in piazza ha trovato un picchetto sull’attenti, i mezzi con i fari e le sirene accese, l’amministrazione e i rappresentanti dell’AIB, della Croce Rossa e della Protezione Civile. Il mondo del volontariato si è stretto intorno a lui per un abbraccio, un plauso emozionante e un segno di amicizia. L’amministrazione di Condove gli ha poi consegnato una targa ricordo. Da oggi il testimone, partito all’interno della squadra di spegnimento della Officine Bauchiero lo scorso secolo, passa ad Andrea Tabone.

Questo slideshow richiede JavaScript.