Carnevale di Buttigliera: tutto pronto per i due eventi a Ferriera Cena e sfilata il 18 e il 25 febbraio

ButtiglieraCarnevale (2)

BUTTIGLIERA –  Torna, immancabile anche quest’anno, l’appuntamento con il carnevale buttiglierese, promosso dal Gruppo San Maurizio Ferriera, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Confermati i due appuntamenti dedicati alle famiglie: la serata di animazione e la sfilata per le vie del paese. Novità del 2017 la modifica del calendario, distribuendo i due eventi in altrettante settimane, per accompagnare il lungo carnevale di quest’anno.

Si parte sabato 18 febbraio alle 19,30 con la serata presso il bocciodromo di piazza Jougne, a Ferriera, che proporrà l’ormai classica polentata con spezzatino, formaggio, frutta e naturalmente le bugie a 16 euro (10 euro per i bambini tra i 4 e i 10 anni). A seguire, la musica e lo show live di Andrea Robusti, con premi alle maschere più belle. Prenotazioni presso il Dopolavoro di via Cesare Ramo (320/ 2190118, 333/ 4446700).

Il successivo sabato 25 sarà la volta della sfilata dei carri e dei gruppi per le vie del paese, guidata dalle maschere cittadine: Magnin e Magninota, interpretate quest’anno da Luigi Avitabile e Patrizia Biolcati. Stagnino e consorte saranno anche nelle scuole, per salutare i bambini e distribuire dolcetti. Il ritrovo per la sfilata è alle 14 in piazza San Maurizio, a Ferriera, per percorrere tutta la frazione fino a piazza Jougne dove saranno premiati i gruppi e ci si potrà riscaldare con bugie e bevande calde.