Carnevale a Giaveno: sfilata dei carri allegorici e rogo del titun (LE FOTO) Anche i migranti accolti a Giaveno hanno sfilato: con il gruppo "World's faces" hanno rappresentato le loro diverse origini

carnevale-giaveno-2017-142

GIAVENO – Si è tenuta domenica 26 marzo 2017 la 67^ edizione del Carnevale giavenese, storico  appuntamento  che riunisce grandi e piccini organizzato dalla Pro Loco. Alle ore 14.30 è iniziata la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera, accompagnati dalla banda, dalle majorettes e come sempre dalla famiglia del Bergè e dalle maschere tradizionali.

Novità di quest’anno è stata la partecipazione di alcuni dei migranti accolti sul territorio cittadino, i quali hanno sfilato e danzato insieme ai volontari di “Una pioggia di idee” in un gruppo a piedi chiamato “World’s faces” (Facce del mondo) indossando maschere rappresentanti le loro diverse culture ed etnie.

Il corteo, con 15 carri, ha percorso le vie del centro colorando la città di coriandoli, per poi arrivare in Piazza Molines. Al termine della giornata il Sindaco del Carlevè ha riconsegnato le chiavi della Città al Primo Cittadino giavenese ed i festeggiamenti si sono conclusi con il tradizionale rogo del Titun.

Ecco le foto della manifestazione:

Questo slideshow richiede JavaScript.