A Villar Dora e Sant’Antonino, un’estate alla Corte di Re Artù Una proposta per i ragazzi di Area361

campi-estivi-schio

VILLAR DORA – “Udite, udite! Bambini e Bambine, Messeri e Madonne, al Regno della Valle Segusina siete tutti invitati! Un’estate alla Corte di Re Arthù vi attende, tra giochi, tornei e tanta avventura s’intende. Dalla Britannia sono arrivati per trovare in voi dei degni alleati. In alto le spade, forti le grida, i Cavalieri son pronti a lanciar la sfida!” questo lì’invito per il centro estivo dei ragazzi.

Il Centro Estivo Olympia di AREA 361 è ormai giunto alla sua quinta edizione nel Comune di Villar Dora e alla terza per il Comune di Sant’Antonino di Susa. Dai miti greci, passando dai pirati, la cornice narrativa che guida le attività rivolte ai bambini è sempre stata caratteristica essenziale dei centri estivi Olympia. Questa estate il tema portante sarà il Ciclo Bretone, alla scoperta della leggenda di Re Artù e dei suoi cavalieri. Particolare attenzione sarà data alle attività a tema, dalla scherma medioevale al tiro con l’arco, ai laboratori e alle gite, confermata anche la tradizionale giornata al mare . Importante sarà la partecipazione con le associazioni sportive del territorio per regalare momenti di incontro e divertimento ai bambini iscritti ai Centri Olympia 2017- Villar Dora si svolgerà dal 12 giugno al 4 agosto presso Il Centro Sociale di Via Pelissere 16 e le iscrizioni sono aperte nei giorni 26-29-30-31 maggio, dalle 17:00 alle 19:00 presso la sede di AREA361 di Via al Cerrone 10 – Villar Dora, ma sarà possibile anche iscriversi a servizi avviati.

Informazioni per i Centri Estivi Olympia all’indirizzo mail [email protected], visitando la pagina FaceBook “Olympia Centro Estivo” oppure telefonando allo 011.9351282 dalle ore 9.00 alle ore 12 o al 333.9131515 dalle 13 alle 18.

unnamed-1jj