Cesana festeggia due Alpini più che novantenni Ettore Rossi e Celestino Bouvier hanno spento 90 e 96 candeline

Compleanno super a CesanaCompleanno super a Cesana

CESANA – Doppio super compleanno tra le penne nere di Cesana. Il Gruppo ha recentemente, su idea del nuovo Capo Gruppo Ruggero Tisserand, ha festeggiato due “veci” over 90; 96 e 92 anni iscritti da sempre all’Assocazione Nazionale Alpini.

Ettore Rossi

Con una semplice visita a casa di Ettore Rossi, classe 1921, decano del gruppo, si è festeggiato il suo 96° compleanno proprio nel giorno di nascita del 10 aprile. Il Capo Gruppo Tisserand e alcuni alpini del gruppo di Cesana Torinese della Sezione Valsusa hanno brindato in allegria e forte commozione, intervallando i ricordi della sua naja nel periodo bellico ai più sereni, anche se faticosi, momenti di vita civile dopo il congedo alla fine della guerra. La giornta si è conclusa con un augurio: “Auguri caro “vecio”, arrivederci al prossimo anno“.

Celestino Bouvier

Il 30 aprile poi gli alpini hanno festeggiato il reduce Celestino Bouvier, classe 1925, trascorrendo belle ore in allegria, con canti e brindisi, lasciando scorrere i pensieri dei trascorsi militari e , più serenamente, ricordando il ritorno alla vita civile, il lavoro, i sacrifici per superare le mille difficoltà del dopoguerra.

Questo slideshow richiede JavaScript.