Alta Valsusa, i Vigili del Fuoco salvano un cucciolo di cervo rimasto intrappolato nella neve Notato a fianco della strada tra Oulx e Cesana è stato portato a Oulx

I Vigili del Fuoco salvano l'animale

CESANA – Nel pomeriggio, a fianco della strada statale che collega Oulx a Cesana, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per trarre in salve un cucciolo di cervo rimasto intrappolato nell’alta neve caduta negli ultimi giorni.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio al lanciare l’allarme raccolto dai Vigili del Fuoco che sono riusciti ad imbragare l’animale e a portarlo in salvo. gli uomini. Dopo essere stato preso in custodia dai pompieri l’animale è stato trasportato a Oulx nel locale del Servizio Faunistico Ambientale  della Città Metropolitana.

Il sindaco di Cesana Lorenzo Colomb, presente al salvataggio, ha dichiarato: “In questo periodo gli animali selvatici sono stremati e non riescono più a mangiare in quanto in montagna c’è oltre un metro di neve, invitiamo i cittadini che notino animali in difficoltà a segnalarlo prontamente alle autorità”.