Una serata per “Chiomonte Abilissimo” per acquistare una “Joëlette” carrrozzella per portare i disabili in montagna Una iniziativa di Chiomonte Sport Academy con raccolta fondi per annullare le disabilità motorie

Una Joelette su sentiero alpinoUna Joelette su sentiero alpino

CHIOMONTE – L’Associazione Sportiva Dilettantesca  Chiomonte Sport Academy nata nel 2015 per promuovere l’attività sportiva nel territorio dell’Alta Valsusa, propone corsi di mountain bike, di nordic walking , gite ed escursioni con guida naturalistica, organizza eventi e attività per le scuole.

“Il progetto “Chiomonte abilissimo”, spiega il suo Presidente Roberto Comino, è stato ideato per includere anche gli amici diversamente abili nelle escursioni ed attività dell’associazione perchèé lo sport sia per tutti e condiviso. Per questo l’associazione desidera acquistare una “Joelette” attrezzo che permette di accompagnare in tutta sicurezza chiunque abbia delle difficoltà anche in escursioni in alta montagna.

Per sostenere il progetto c’è la possibilità di fare degli acquisti solidali – biscotti, caramelle, borracce, biciclette – visibili sul sito  e presso la nostra sede di Piazza Balp, la piazza del Comune – a Chiomonte nelle giornate di sabato pomeriggio e giovedì e domenica mattina, oppure facendo una donazione diretta”.

Per questo sabato sera 29 luglio alle ore 21 presso la Bocciofila di Chiomonte ci sarà un incontro formativo su benefici e ripercussioni dello sport sul nostro corpo alimentazione ed esercizio fisico, con relatori la Dottoressa Federica Rismondo, fisioterapista e Paolo Manna, personal trainer e body composition specialist.

Anche il ricavato di questa serata, ad offerta libera, sarà devoluto al progetto “Chiomonte abilissimo”. Ogni ulteriore informazione è consultabile sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Chiomonte-SPORT-Academy-1385489668257639/ e sulla pagina web www.chiomontesportacademy.eu della società sportiva.

 Chiomonte Sport Academy è affiliata al C.S.I. Centro sportivo italiano e al CONI e il tesseramento include l’assicurazione per quattro attività sportive differenti e permette di ottenere sconti presso i negozi ed i professionisti convenzionati.

Joelette

Joelette

La Joëlette a ruota unica, un veicolo per respingere i limiti 

La Joëlette è una carrozzella da fuori strada a ruota unica che permette la pratica di gite o corse ad ogni persona a mobilità ridotta o in situazione di handicap, bambino o adulto, anche se totalmente dipendente, grazie all’aiuto di almeno due accompagnatori. L’accompagnatore posteriore assicura l’equilibrio della Joëlette, l’accompagnatore anteriore invece assicura la trazione e la direzione. Concepita sia per la passeggiata familiare e gli usi sportivi, il limite della Joëlette dipende solo dalle capacità degli accompagnatori: facilmente pieghevole, entra perfettamente nel bagagliaio dell’automobile.

Uno strumento indispensabile per chi vuol abbattere le barriere offrire ai disabili motori l’opportunità di vivere la montagna vera.

La locandina di Chiomonte Abilissimo

La locandina di Chiomonte Abilissimo