Siglato l’accordo tra ASLTO3 e Comune di Chiomonte: i prelievi per analisi si fanno presso lo studio del medico di base Il servizio è utilizzabile anche dai frequentatori del paese non residenti

Chiomonte, il MunicipioChiomonte, il Municipio

CHIOMONTE – I prelievi per le analisi cliniche si potranno fare direttamente  a Chiomonte.  Diventa in fatti operativa la convenzione siglata tempo fa tra il Comune di Chiomonte e l’ASL TO3 ed alcuni cittadini hanno già fatto da “cavie” col prelievo effettuato presso l’ambulatorio comunale del medico di base, il dottorLello Humbert.

Il Sindaco Silvano Ollivier, esprime soddisfazione:  “E’ da oltre un anno che proviamo a partire con questo servizio, ma tanti impedimenti burocratici ci hanno rallentato il percorso. Ora finalmente si parte. Tutto il servizio si potrà fare in pochi metri al centro del paese. Come amministratori ci piace ricordare che questo servizio si è reso possibile per la flessibilità della struttura comunale che si fa carico dell’iter amministrativo e grazie ad alcuni  cittadini che prestano opera volontariamente con la propria disponibilità si sono impegnati aa consegnare le prenotazioni e recuperare gli esiti dal laboratorio analisi dell’ASL presso l’Ospedale di Susa”.

Gli orari del servizio

I prelievi verranno effettuati ogni due venerdì presso l’ambulatorio comunale.

Le prenotazioni si potranno effettuare presso gli uffici comunali entro la mattinata del giorno precedente i prelievi, presentando la prescrizione del proprio medico.
Gli esiti potranno, poi, anche essere ritirati presso la Farmacia della Dottoressa De Vetta.