CHIOMONT’è Trial, ma non solo! Grande attesa per la 3° prova del Campionato Indoor della specialità Una giornata di eventi e attrazioni spettacolari domenica 31 luglio a Chiomonte e grande tifo per il campione di casa Gianluca Tournour

Toni Bou - Nel campo indoor di ChiomonteToni Bou - Nel campo indoor di Chiomonte

CHIOMONTE – Domenica 31 luglio Chiomonte ospiterà, presso il campo sportivo, in cui è stato allestito il terreno di gara,  la terza prova del Campionato Italiano Indoor di Trial. I piloti più attesi saranno Campione Europeo in carica, il giovane chiomontino doc, Gianluca Tournour, enfant du pays e portacolori del Team SPEA – GAS GAS, e “allevato” dal segusino Claudio Favro, il catalano Toni Bou, una vera leggenda, con un palmarès  di 15 Campionati Mondiali dei quali sette outdoori e il Campione Italiano Matteo Grattarola, altra icona della specialità ed entrato nella storia del trial italiano, come primo pilota a vincere tutte le prove della stagione di un campionato italiano.

L’organizzazione è a cura di Impren d’Oc che é ormai si è affermata anche in questo settore sportivo, grazie al lavoro di un maniopolo di appassionati delle 2 route dentate. Le gare avranno inizio alle ore 17.00, ma dalle 14.00 si esibirà sul terreno allestito al campo sportivo, Toni Bou, che ovviamente non parteciperà alla prova di campionato nazionale.

Glòi appassionati di moto troveranno Emilio Ostorero, classe 1934, mitico pluricampione aviglianese di motocross, degli anni ’60  e Roberto Rolfo, chierese, pilota di SuperBike ed ex delle classi 250, MotoGp e Moto2.

Ma la giornata offre attrazioni per tutti i pubblici: dai mercatini, agli stand eno-gastronomici, ai voli in elicottero, grazie a Pellissier Helicopter,  che dalle ore 14.00 offrità l’occasione per spettacolari voli sull emontagne dell’Ambin e sull acresta dell’Assietta, mentre dalle ore 18.00 sarà possibileeffettuare voli in parapendio in doppio con istrutture con partenza da (tempo permettendo) da Santa Chiara (Giaglione) attraversare la Valle ed atterrare nei pressi del campo sportivo.

L’Associazione Sportiva Chiomonte Sport Academy invece in Piazza Balp per tutto il giorno si occuperà di  bambini e ragazzi con uno spettacolare percorso sportivo “Baby military”, in collaborazione con il gruppo Softair Val di Susa Frais Metal Jacket, il truccabimbi, il gonfiabile e il salto elastico.