Cidiu servizi presenta l’iniziativa “Fatti un giro al parco” Sabato 23 settembre, dalle 15 alle 17, ai giardini La Marmora di Rivoli si parlerà di mobilità sostenibile

cidiuelettrico

RIVOLI – Sabato 23 settembre,  presso i giardini La Marmora  ci sarà la conferenza stampa di Cidiu servizi per la presentazione dell’iniziativa “Fatti un giro al parco”, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, sul tema  dell’utilizzo di mezzi e attrezzature meno impattanti per l’ambiente urbano.

Franco Dessì ‐ Sindaco della Città di Rivoli

  • Saluti della Città di Rivoli

Riccardo Civera ‐ Amministratore Unico di Cidiu Servizi spa

  • Dalla teoria alla pratica: la cultura della mobilità di prossimità e le buone pratiche di Cidiu Servizi spa ‐

Gaetano Marchetto – Key Account Manager Mercedes‐Benz Italia

  • Utilizzo di un veicolo ibrido elettrico‐diesel nella raccolta rifiuti: l’esperienza Fuso Canter Eco Hybrid

Massimo Fimiani ‐ Assessore all’Ambiente della Città di Rivoli

  • Mobilità sostenibile: le politiche della Città

A conclusione della conferenza stampa il dirigente tecnico Cidiu Servizi spa, Lorenzo Destefanis, presenterà alcune manovre illustrative dell’utilizzo dei mezzi elettrici e sarà data possibilità agli intervenuti di effettuare delle prove.

A seguire ci saranno giochi e laboratori per i bambini che potranno, accompagnati da un adulto, anche salire su un mezzo elettrico Cidiu Servizi e fare un giro nel parco.

Saranno presenti gli stand del circolo Legambiente di Rivoli, del gruppo Ecovolontari cittadino, dell’associazione “Specialmente Tu”, di Cidiu Servizi e delle ditte Pellenc e Mercedes-Benz.