Cidiu Servizi spa ottiene il rating di legalità col massimo del punteggio: 3 stellette Un riconoscimento che premia il lavoro collettivo svolto negli ultimi due anni

La palazzina del Cidiu

COLLEGNO – La Società Cidiu Servizi SpA il 18 Aprile ha ottenuto il rinnovo del Rating di Legalità con il massimo dei risultati previsti di tre stellette, che migliora il precedente risultato del 2016 di “2 stellette +”. Un riconoscimento dall’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – che premia il lavoro collettivo svolto negli ultimi due anni volto al rispetto delle regole e delle norme a garanzia di tutti, dai cittadini del bacino servito al personale aziendale.

Il Rating di legalità promuove l’introduzione di principi etici

Il Rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 dall’AGCM volto a premiare le imprese virtuose che hanno un fatturato superiore ai due milioni di euro annui e che rispettano una serie di requisiti giuridici e qualitativi. In particolare il Rating di legalità promuove l’introduzione di principi etici in ambito aziendale e la corretta gestione del business attraverso l’adozione del modello organizzativo D.L. 231/2001.

Non sono molte le Società che possono vantare questo importante riconoscimento e ancor meno le Società di Servizi Pubblici. Il rinnovo del Rating con un risultato così meritorio è segno di apprezzamento della sensibilità aziendale e della concretezza dei principi etici applicati e del rispetto della legalità a tutto tondo che caratterizza tutte le attività aziendali. Il riconoscimento del massimo del punteggio potrà rivelarsi requisito premiante in sede di eventuali richieste di finanziamento per investimenti pubblici e futuri accessi al credito bancario. Un ulteriore tassello che rende questa Azienda ancora più solida e forte sul mercato. Gli Amministratori del Gruppo CIDIU e la Direzione Aziendale intendono condividere con i Comuni Soci e con tutto il personale dipendente la soddisfazione per questo importante risultato.