Cinema sotto le stelle a Bruino I quattro appuntamenti di Luglio all'anfiteatro di via San Rocco

Cinema sotto le stelle 2016, immagine d'archivioCinema sotto le stelle 2016, immagine d'archivio

BRUINO – A partire dal 4 luglio alle ore 22.00 torna a Bruino il cinema sotto le stelle, quattro proiezioni di film usciti nelle sale nel 2016 che animeranno i martedì sera bruinesi del mese di luglio.

Programmazione

Il primo film scelto è “La cena di Natale“, il sequel di “Io che amo solo te” di Marco Ponti interpretato tra gli altri da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Il tema del film sono l’amore e le sue complicazioni, osservate nella cornice di un’ambientazione favolosa ma opprimente: un paese di provincia dove tutti si conoscono, si controllano, si giudicano e pregiudicano fatalmente il libero corso degli avvenimenti.

Martedì 11 luglio verrà proiettato “La pazza gioia”, commedia drammatica scritta da Virzì e Archibugi che vede Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti come attrici principali nel ruolo di pazienti di un un istituto terapeutico per donne che devono sottoporsi a una terapia di recupero. Qui si incontrano, nasce un’amicizia nonostante l’estrema diversità dei loro caratteri e un giorno, approfittando di una falla nell’organizzazione, decidono di prendersi una vacanza e di darsi, appunto, alla pazza gioia.

Il terzo appuntamento è previsto per martedì 18 luglio con “Un Paese quasi perfetto”, una commedia di Massimo Gaudioso sulla voglia di restare, di cambiare e sull’unione che fa sempre la forza. Il film è una trasposizione di “Un village presque parfait” del regista francese Meunier.

Martedì 25 luglio è l’ultima serata all’insegna del cinema per quest’anno. Il cinema sotto le stelle si chiude con “Florence”, film che racconta la carriera della ricchissima Florence Foster Jenkins che tentò di diventare una grande cantante non rendendosi conto di non avere talento.