Cioccolato e non solo, il dolce appuntamento Orbassanese Torna la festa del cioccolato (e non solo) ad orbassano

Fonte: www.eurochocolate.net/Fonte: www.eurochocolate.net/

ORBASSANO – Mancano pochi giorni al goloso appuntamento che addolcirà le strade Orbassanesi, inizierà infatti domenica 19 Febbraio – in concomitanza con la tradizionale Investitura delle Maschere Orbassanesi di Carnevale, Polentè e Polentera – la festa dedicata al cioccolato. Ma non sarà solo il dolce ad animare la città, sono previste infatti numerose attività ed iniziative di vario genere, come degustazioni e mercatini. Molti negozi rimarranno aperti per l’occasione e dalle ore 10 alle 18, piazza Umberto I, via Roma, via Vittorio Emanuele e via Alfieri (penisola Montessori) ospiteranno tanti eventi per la manifestazione realizzata da Confesercenti, con il Comune di Orbassano, l’Associazione Col’Or, l’Associazione Sonic e il Comitato Carnevale Orbassanese.
Ad aprire la giornata saranno alle ore 10 le Majorettes che sfileranno nelle vie del centro. Si prosegue alle 12, in piazza Umberto, con l’attesa Cerimonia di Investitura delle Maschere Orbassanesi “Polentè e Polentera”, accompagnati dal Gruppo Storico Orbassanese e le Majorettes. Infine, lungo le vie del centro il pubblico potrà assistere al suggestivo spettacolo degli sbandieratori pluripremiati di Asti del Gruppo “Amis dla Pera”.

Spettacoli di magia, animazioni, intrattenimento musicale ed arte, contornate dalle le numerosi esposizioni dei maestri del cioccolato allieteranno la giornata, offrendo tanto divertimento per grandi e piccini.

Ed è proprio il caso di dirlo; dulcis in fundu, verrà celebrato lo Spaccacioccolato, per l’occasione verranno spaccati numerosi chili di cioccolata che verranno poi distribuiti ai presenti.