Il circo Medini incanta Alpignano Un weekend ricco di spettacoli grazie a un gruppo di livello europeo

Il Circo MediniIl Circo Medini

di ALESSANDRO CHIABODO

ALPIGNANO – Sono iniziate venerdì le esibizioni del Circo Peppino Medini, al gran completo ad Alpignano, in piazza Berlinguer, in occasione del weekend pasquale. Gli spettacoli sono alle 16 e 30 e alle 21 di ogni giorno e proseguiranno fino a lunedì 17 aprile.

Gli Spettacoli

Tra i numerosi acrobati e artisti messi in mostra dal circo, i due fratelli Christian e Davide Medini che si dimostrano tanto capaci come acrobati quanto come clown e attori dando vita a numerose scene di grande intrattenimento circense. Non mancano comunque ballerine e acrobati ricchi di qualità e di energia, nonostante in molti casi la giovane, o giovanissima, età dimostrano grandi doti e saranno senza dubbio capaci di intrattenere i bambini, ma anche i genitori con numeri e scene di gran difficoltà. Proprio i fratelli Davide e Christian hanno partecipato alcuni mesi fa al noto programma televisivo “Tu Sì Que Vales” ottenendo un punteggio altissimo da parte del pubblico. Inoltre lo spettacolo racchiude anche alcuni momenti in cui il pubblico è chiamato a partecipare attivamente all’esibizione.

Un circo senza gli animali

Non è da dimenticare che questo è uno dei primi circhi in tutta Europa a non adoperare alcun tipo di animale durante i suoi spettacoli, per questo è supportato da numerose associazioni animaliste che ne supportano l’operato e ne difendono i valori contro chi vede in quest’idea un potenziale pericolo per i propri affari. “Siamo il primo circo in Italia a non sfruttare alcun animale” ha detto il signor Fabrizio Medini, padre di Christian e Davide e direttore del circo, a L’Agenda.News “per questo da parecchio tempo ci domandavano di avvicinarci a Torino con i nostri spettacoli, ma dopo questi primi spettacoli ad Alpignano sembra non gliene importi più granché visto lo scarso supporto che ci hanno dato sia come pubblicità sia come affluenza”.4

Questo slideshow richiede JavaScript.