Circolo Amici della montagna di Condove: un autunno ricco di iniziative, corsi e appuntamenti gastronomici

amici-montagna-settembre

CONDOVE – La parola chiave è salvaguardia della cultura e dell’enogastronomia montana. Questo l’obiettivo dell’associazione Amici della montagna, che ha lo scopo di valorizzare i prodotti montani, cercando di rendere piacevole il soggiorno a tutte le persone che frequentano ed amano le nostre vallate.

Amici della montagna, nata dall’idea di Marco e Lorella, propone per l’autunno tanti appuntamenti golosi. Sabato 7 e domenica 8 ottobre lo staff di Amici della montagna sarà presente presso il mercato coperto di Condove in occasione della Fiera della Toma e vi delizierà con piatti tipici a base di formaggio. Nonostante la “trasferta” da Prarotto a Condove, il Circolo sarà aperto per tutti coloro che vorranno fare un salto.
Sempre per il mese di ottobre è previsto l’inizio del corso di cucina di montagna con uso esclusivo di prodotti locali e del corso di botanica, per saper riconoscere ed usare le erbe aromatiche ed officinali spontanee. E per fine mese partiranno le cene a tema. Non perdetevi la bagna cauda, il bollito e l’immancabile fritto misto alla piemontese. E ricordate che per tutto il mese di ottobre il circolo proporrà ai soci un appetitoso menù a base di funghi, provenienti da altre vallate piemontesi a causa della siccità.

Per saperne di più e rimanere sempre aggiornati consultate la pagina Facebook Amici Della Montagna!

Amici della montagna
Località Prarotto, 30 – Condove
Tel: 011 013 3522