Coazze: a frazione Cervelli un pomeriggio tra i ricordi ed i sapori di una volta Ecco il programma dell'evento di sabato 1 luglio

CoazzeCoazze

COAZZE – Sabato 1 luglio la frazione Cervelli di Coazze ospiterà l’evento  “Pomeriggio dei ricordi e dei sapori di una volta“. L’iniziativa è stata promossa dal gruppo degli Amici dei Cervelli, dall’Ufficio Turistico di Coazze e dall’Ecomuseo dell’Alta Val Sangone.

Il programma

Il ritrovo sarà alle ore 16,30 sul piazzale della Trattoria degli Alpini, con un brindisi di benvenuto insieme ad organizzatori ed animatori.

Alle ore 17 prenderà il via la visita guidata, aperta a tutti. Tappe del tour saranno Borgata Pantera, per visitare il museo con antichi reperti e per ammirare gli affreschi di pregio, il forno e luoghi storici come il “Gavot. Successivamente si giungerà a Borgata Giovalera, con le vecchie case e i suoi due pozzi e i due forni, dove si avrà modo inoltre di ascoltare le storie ed antiche leggende del posto.  Infine si arriverà a Borgata Ostorera dove si apprezzeranno i manufatti in pietra.

Michele Rege, autore del libro “Racconti e ricordi della Val Sangone”, sarà presente sui luoghi descritti nelle sue pagine.

Infine alle 19 ci sarà la merenda sinoira presso la Trattoria degli Alpini, dove Fabrizio preparerà ottime pietanze con i gusti della tradizione. E’ gradita la prenotazione ai numeri 0119349212 o al 3346052911.