Coazze ha il suo nuovo punto dell’acqua Inaugurazione venerdì 24 febbraio in Piazza Sergio de Vitis

Inaugurazione del punto dell'acqua smat a CoazzeInaugurazione del punto dell'acqua smat a Coazze

COAZZE – E’ stato inaugurato nella mattinata di venerdì 24 febbraio il nuovo punto dell’acqua di Coazze, un distributore di acqua naturale, gassata e refrigerata situato in Piazza Sergio de Vitis.

Come funzionerà il Punto dell’Acqua di Coazze

Per primi 15 giorni l’erogazione sarà gratuita, in seguito l’acqua naturale resterà gratuita mentre quella gasata costerà 5 centesimi per un litro e mezzo. La macchina non funzionerà con l’inserimento diretto di monete, bensì – per evitare scassinamenti e furti -tramite un tesserino acquistabile presso la tabaccheria Lucia ed giornalaio Simona. Il costo iniziale della tessera sarà di 5 euro, ricaricabile poi in Municipio nell’apposita macchinetta situata all’ingresso.

Il commento del Sindaco di Coazze Mario Ronco

“E’ stato un percorso lungo e travagliato – Commenta il Sindaco di Coazze Mario Ronco – ma finalmente questo nuovo servizio per i cittadini si è concretizzato. A tal proposito ringrazio in primo luogo la Smat ed il gruppo di amministratori che hanno duramente lavorato per questo progetto, in particolare Maria Cristina Alessio ed il Vicesindaco.” 

La Smat spiega

Per conto della Smat è intervenuto in seguito Luciano Cappuccio che ha evidenziato come tramite questi punti dell’acqua, si tratta ormai di 151 macchine installate dalla Smat, si riduca nettamente il costo del trasporto dell’acqua ed il consumo di plastica, poichè si tratta di acqua del luogo, filtrata dalla macchina e regolarmente sottoposta ai controlli Smat e dell’ASL.

Il taglio del nastro

A precedere il taglio del nastro, i bambini dell’Asilo Bosco incantato e della scuola Prever, vestiti da piccole gocce d’acqua, hanno intonato una canzoncina rallegrando i numerosi partecipanti all’inaugurazione che successivamente si sono potuti dissetare con la nuova e fresca acqua di Coazze.