A Collegno arriva lo “StreetFood Festival” In città dal 1 al 4 giugno

Dal 1 al 4 giugno lo Street Food FestivalDal 1 al 4 giugno lo Street Food Festival

COLLEGNO –Ad animare Collegno il prossimo weekend ci penserà lo “StreetFood Festival”. Protagonista il cibo di strada che animerà la città da giovedì 1 a domenica 4 giugno in via Antica di Rivoli 21. Organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, in collaborazione con il PalaCollegno ed il patrocinio del Comune di Collegno, l’evento potrà vantare la partecipazione di chef provenienti da tutta Italia.

Il programma

A rappresentare le diverse zone italiane ci saranno degli operatori e dei rappresentanti, che proporranno diversi “cibi da strada”. Preparati sul momento, i partecipanti potranno gustare cibi come, carne, panini, focacce, gnocco fritto, hamburger, arancini, pasta artigianale, frittura di pesce, il gofri della Valsusa e come dessert bomboloni alla crema. Il tutto accompagnato da birre artigianali italiane spillate sul posto. Specialità italiane e non solo, perché ci saranno anche specialità thailandesi. Sabato 3, inoltre, verranno allestiti dei monitor per poter guardare la finale di Champions League. Lo “StreetFood Festival” prenderà il via giovedì 1 giugno a partire dalle 18,00 fino alle 24,00. Per i seguenti tre giorni l’orario sarà, invece, dalle 10,00 alle 24,00.

L’obiettivo

Un evento che ha un duplice scopo. Promuovere e salvaguardare i valori e la bontà della cucina made in Italy. Un’occasione dunque per diffondere la cultura gastronomica. Non finisce qui, perché lo “StreetFood Festival” diverrà anche un’occasione per fare una buona azione. Domenica 4, infatti, Valerio Fregnan taglierà i capelli per “Un taglio per la ricerca”, raccogliendo così i fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Questo slideshow richiede JavaScript.