Collegno, gli atleti del Twirling dominano sul campo A luglio gli Europei e l’International Cup

Gli atleti del Twirling che parteciperanno alle competizioni internazionaliGli atleti del Twirling che parteciperanno alle competizioni internazionali

COLLEGNO – Un weekend di grandi soddisfazioni per atleti e allenatori dell’Ever Green Twirling Club di Collegno. I twirler hanno infatti partecipato all’ultima competizione di Serie A al Palamico di Castelletto Ticino, chiudendo in bellezza.

I risultati

Una conferma per il Team Senior Collegno-Sangano che, dopo l’ennesima medaglia d’oro, conquista il titolo nazionale. Un risultato che permetterà a Giulia Caporgno, Claudia Orecchioni, Simona Ceolin, Daniele Zambito, Sara Faverato, Fabio Agagliati, Giorgia Ferrarese e Paola Chiuminatti di rappresentare l’Italia durante il campionato europeo. A completare la squadra c’è anche Sara Faverato, che ottiene il titolo di vicecampionessa, risultato che le garantisce un posto nell’élite di atleti  che parteciperanno alle gare internazionali. Terzo posto, invece, per il Gruppo Coreografico Senior, quindi una continua crescita per le quindici atlete che conquistano un biglietto per l’International Cup. Quinto posto per il duo di Vivien Avataneo e Giorgia Scirelli, che completano così il loro primo anno di debutto in Serie A. Beatrice Gabriele chiude invece la stagione con un 15° posto per la classifica giornaliera e un 12° posto per la classifica nazionale.

Europei e International Cup

La stagione continua e ad aspettare gli atleti del Twirling ci sono le competizioni a livello internazionale. Ad attendere il Team Senior Collegno-Sangano, allenato da Nadia De Vecchi e Massimo Scotti, e la free-styler Sara Faverato ci sono gli Europei. Mesi impegnativi per i twirler che scenderanno nuovamente in campo a luglio nella città di Busto Arsizio che ospiterà il campionato. Beatrice Gabriele, Vivien Avataneo, Giorgia Scirelli e le atlete del gruppo coreografico voleranno invece direttamente in Croazia ad agosto per l’International Cup.

Questo slideshow richiede JavaScript.