Collegno, grandi soddisfazioni per gli atleti di Serie A del Twirling

Le atlete del Twirling: Sara Amoroso, Elisabetta Gramaglia, Sofia Sturniolo, Chiara Sturniolo, Giorgia Scirelli, Vivien Avataneo, Rachele Tiengo, Marzia Costa, Giorgia Fantino, Giulia  Gelli, Greta Mazzarella, Lucia Griva, Emilia Paoletti, Cristina Bertola, Elena Carta vincono una medaglia di bronzoLe atlete del Twirling: Sara Amoroso, Elisabetta Gramaglia, Sofia Sturniolo, Chiara Sturniolo, Giorgia Scirelli, Vivien Avataneo, Rachele Tiengo, Marzia Costa, Giorgia Fantino, Giulia  Gelli, Greta Mazzarella, Lucia Griva, Emilia Paoletti, Cristina Bertola, Elena Carta vincono una medaglia di bronzo

COLLEGNO – Gli atleti del Twirling Collegno dimostrano nuovamente le loro abilità sul campo. Nella seconda prova di Serie A, che si è tenuta lo scorso weekend a Cantalupa, i numerosi atleti si sono portati a casa grandi risultati e tante soddisfazioni grazie al loro impegno profuso negli ultimi mesi. I twirler, infatti, puntano alla selezione per la squadra nazionale che gareggerà questa estate agli Europei.

I risultati

Sara Faverato ha dimostrato di essere la regina del campo. La giovane twirler ha fatto una doppietta aggiudicandosi, non solo un oro nella categoria Free Style Junior, ma anche con il Team Senior. La squadra, composta dai grandi membri ed ex campioni di Collegno quali Giulia Caporgno, Claudia Orecchioni, Daniele Zambito, Simona Ceolin, Fabio Agagliati, Giorgia Ferrarese, Paola Chiuminatti, è salita nuovamente sullo scalino più alto del podio. Grande soddisfazione anche per il gruppo coreografico che ottiene una medaglia di bronzo. Una performance emozionante per le campionesse europee 2016 Sara Amoroso, Elisabetta Gramaglia, Sofia Sturniolo, Chiara Sturniolo, Giorgia Scirelli, Vivien Avataneo, Rachele Tiengo, Marzia Costa, Giorgia Fantino, Giulia  Gelli, Greta Mazzarella, Lucia Griva, Emilia Paoletti, Cristina Bertola, Elena Carta. La giovane Beatrice Gabriele si aggiudica con la sua ottima performance il 10° posto nella categoria Free Style Junior. Scala invece la classifica la coppia formata da Giorgia Scirelli e Vivien Avataneo che con il loro esercizio sono arrivate 4° nella categoria Duo Junior.

La selezione per gli Europei

Il prossimo appuntamento per le twirler è a maggio a Castellette Ticino. Un’occasione importante per gli atleti, dal momento che si formerà la squadra nazionale che parteciperà ai campionati europei.

Questo slideshow richiede JavaScript.