Collegno, il comune amplia i servizi dello “Sportello per il Consumatore”

collegno municipio 9

COLLEGNO – Il Comune di Collegno amplia i suoi servizi tramite lo “Sportello per il Consumatore” che estende, infatti, il proprio orario d’apertura di due ore, arricchendosi di un nuovo servizio tutto dedicato all’informazione e all’educazione finanziaria, ideale per rispondere all’interesse del pubblico nei confronti del mercato economico e dei prodotti bancari di investimento.

L’Assessore Garruto: “Utile al cittadino per conoscere i suoi diritti”
“Un’informazione puntuale aiuta una scelta consapevole – afferma il vice sindaco e assessore al bilancio Antonio Garruto –  Siamo convinti che la consulenza offerta dallo Sportello del Consumatore sia utile al cittadino per essere informato sui suoi diritti. Essendo in aumento la richiesta di informazioni e di tutela, è importante che venga messo  a disposizione un adeguato servizio: è dunque positivo il potenziamento sia per ciò che riguarda l’orario d’apertura sia per ciò che concerne le opportunità di supporto offerte”. 

Un servizio richiesto dai cittadini

Sono molti i cittadini residenti nei comuni limitrofi che hanno usufruito di tale servizio con grande soddisfazione. Il 60% delle richieste di consulenza è volta per lo più a reclamare bollette errate o illegittime, mentre il restante quelle in merito alle cartelle esattoriali. Il 5% riguarda invece questioni di famiglia e personali, quali argomenti di materia successoria e agli istituti limitativi della capacità di agire, interdizioni e amministrazioni di sostegno. L’installazione delle termo-valvole e i contratti di locazione sono altri argomenti a cui i consulenti prestano attenzione.

Gli orari dello Sportello
Lo Sportello è aperto ogni venerdì dalle 14 alle 19,30 in Via Gobetti 2, presso il centro Centeleghe.