Collegno investe nel lavoro: 45 i cittadini inseriti nel progetto A novembre sono iniziati i nuovi brevi moduli formativi

collegno municipio 8

COLLEGNO – Cittadini in cerca di occupazione che si sono rivolti a Collegno Investe nel Lavoro. Questo progetto ha dato infatti il via ai nuovi brevi moduli formativi indirizzari ai collegnesi. I percorsi di orientamento preparati sono stati dunque ideati in base al bisogno formativo rilevato. Si tratta di alfabetizzazione informatica, HACCP, addetto alla conduzione di carrelli elevatori e introduzione ai servizi di vendita a indirizzo di gastronomia.

Cittadini in grado di cercare un’occupazione

“Collegno si conferma città attenta alla proposta e attuazione di politiche attive per il lavoro capaci di favorire chi è in cerca di occupazione e di opportunità“, dichiara il Vice Sindaco di Collegno con delega al lavoro Antonio Garruto. L’obiettivo di questo progetto è quello di indirizzare e far acquisire ai 45 partecipanti le competenze professionali ideali per accrescere il proprio curriculum vitae. Una possibilità che permetterà ai cittadini di aumentare la possibilità cercare un’occupazione. “I percorsi proposti con i moduli formativi sono brevi: a volte rinforzano competenze e bagaglio professionale già esistenti e sono sostenuti economicamente dal Comune. In totale sono 45 i cittadini inseriti nei moduli formativi proposti che termineranno entro la fine dell’anno“.