Collegno, lavori in via Torino per il completamento della pista ciclo-pedonale

Collegno, via TorinoCollegno, via Torino

COLLEGNO – Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per la realizzazione del secondo lotto per il completamento della pista ciclo-pedonale in via Torino e del marciapiede. “Inizieranno lavori molto importanti per la Città – annuncia il Sindaco Francesco Casciano – . Apriremo i cantieri su via Torino, a cominciare dal sottovia per poi passare al prolungamento della pista ciclo-pedonale”.

Quando inizieranno i lavori

A partire da lunedì 20 febbraio, infatti, il sottovia di via Antonelli/via Torino (nei pressi Blu Hotel) resterà chiuso per circa dieci giorni per lavori di manutenzione sulla soletta e sulle travi e il divieto di transito riguarderà sia i veicoli che i pedoni. “L’Amministrazione si adopererà per limitare al massimo i disagi alla circolazione  e per raggiungere il Corso Francia, segnala il percorso alternativo: Via Richard Oriente/Corso Fratelli Cervi, Via De Amicis, Via Magenta”, aggiunge l’Assessore alla qualità della città e mobilità sostenibile Valentino Romagnolo.

Il primo lotto dei lavori

È la Regione Piemonte nell’ambito del progetto Movicentro che ha finanziato i lavori, per un totale di 865mila euro, che sono stati divisi in due lotti. Il primo lotto, terminato nell’estate 2016, comprendeva la realizzazione di un tratto di pista ciclo-pedonale e di un tratto di marciapiede, l’asfaltatura della carreggiata, l’intubamento della bealera, la fognatura, il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica a completamento e arredi quali panchine e vasi con piante.

Il secondo lotto per raggiungere la fermata della metro

I lavori del secondo lotto, che prenderanno il via lunedì 20, riguarderanno l’ulteriore prolungamento della pista ciclo-pedonale e del marciapiede sino alla rotonda Falcone, dove poi verrà installata la stazione della metropolitana “Certosa”, così che tutti i cittadini possano raggiungere in totale sicurezza e rapidamente l’autobus, la stazione ferroviaria e la metro.

lavori-a-collegno lavori-per-il-completamento-della-pista-ciclo-pedonale