Collegno, sabato l’inaugurazione del campo sportivo di piazza della Repubblica

Collegno, sabato l'inaugurazione del campo sportivoCollegno, sabato l'inaugurazione del campo sportivo

COLLEGNO – A Collegno si inaugura il nuovo campo sportivo in piazza della Repubblica. Terminati i lavori di ammodernamento, Sindaco Francesco Casciano e l’assessore alla Qualità della Città Valentino Romagnolo inaugureranno il campo sabato 4 alle 16.

Gli interventi dell’amministrazione

Riqualificata completamente dall’Amministrazione, l’area ha subito un intervento radicale. Sono state rimosse le barriere laterali in legno, smantellata l’erba sintetica con un battuto fonoassorbente e un manto esteso fino alla recinzione esterna. Sono state disposte nuove porte ed è stata sistemata la rete esterna di protezione. Oltre ai lavori di modernizzazione è stata apportata anche una importante novità. Il libero accesso al campo in orari stabiliti, permetterà di mantenere un varco con integrazione di una barriera che impedirà al pallone di “scappare” in strada. Un investimento di 29 mila euro che permette di restituire alla città un campo del tutto rinnovato.

Il luogo ideale per fare sport

Nel corso degli anni l’area polivalente è stata un luogo ideale per fare sport, fare nuove amicizie e far giocare i figli, con interesse di rilievo per la collettiva – sottolinea l’assessore alla Qualità della Città Sostenibile Valentino Romagnolo – . Purtroppo, negli anni la struttura aveva subito numerosi atti di vandalismo tanto che a fine 2016 si presentava in uno stato ai limiti dell’idoneità“.
Un luogo, dunque, importante per tutti i cittadini, come sottolinea il Sindaco Francesco Casciano: “Siamo lieti che i lavori siano stati conclusi a ridosso dell’inizio della bella stagione, in modo che giovani e meno giovani possano approfittare del nuovo spazio per giocare, parlare, confrontarsi, incontrarsi. Collegno è una città che favorisce l’incontro tra persone grazie a spazi idonei, moderni, confortevoli e sicuri”.