Consigli per arredare la vostra cucina da Amici del Legno di Susa Cinque consigli utili per rendere la vostra cucina piccola… molto più grande

amici-del-legno-novembre

SUSA – Arredare cucine piccole è diventata nel corso del tempo un’esigenza sempre più comune per chi mette su casa. Appartamenti dalle dimensioni ridotte, cucine abitabili o abbinate al salotto sono infatti sempre più diffusi. Dalle nuove esigenze d’arredo sono nate interessanti soluzioni che coniugano componenti funzionali e compatte con mobili in grado di valorizzare l’ambiente nonostante la mancanza di spazio. Amici del Legno, showroom e punto vendita in corso Inghilterra 12/5, vi presenta il “design accessibile” e vi aiuta nella scelta della vostra nuova cucina Stosa.

Arredare cucine piccole: istruzioni per l’uso
Il segreto numero uno è puntare sulla semplicità e la funzionalità. Ridurre l’arredo all’essenziale, partendo anche da pochi elementi scelti con molta attenzione, e optare per soluzioni salvaspazio in modo da valorizzare la vostra cucina piccola senza rinunciare allo stile. Il secondo suggerimento di Amici del Legno è rendere la cucina più luminosa e spaziosa, scegliendo ripiani aperti, scaffalature, appendi pentole e altri elementi che conferiscono alla cucina un look moderno e al passo con i tempi. La famiglia Munari consiglia inoltre di arredare con mobili o top da cucina a specchio, armadi con ante di vetro o specchiate per aumentare il senso di profondità di una mini cucina. Il quarto suggerimento è creare la giusta atmosfera e illuminazione. Una corretta illuminazione, perpendicolare al piano top di lavoro, può contribuire moltissimo a far percepire una cucina piccola molto più spaziosa. Infine è fondamentale scegliere la pavimentazione giusta per rendere la vostra mini cucina davvero speciale.

Arredare con Amici del Legno
Le proposte di arredamento di Amici del Legno non finiscono qui. La famiglia Munari è a vostra disposizione per consigliarvi nella scelta di poltrone relax e divani, soggiorni, camere matrimoniali, camerette. Si va dal classico al moderno, realizzando anche lavori su misura per soddisfare le esigenze di tutti. Amici del Legno propone anche serramenti in Pvc, legno, legno alluminio e portoncini blindati.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Amici del Legno visitate la pagina Facebook Amici del Legno e il sito www.amicidellegno.com