Giaveno: in Consiglio Comunale si parlerà di tasse e della Fondazione Pacchiotti Mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 17 presso la sala consiliare di Palazzo Asteggiano

giaveno-municipio-1

GIAVENO – E’ convocato per mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 17 il Consiglio Comunale di Giaveno che avrà luogo presso la sala consiliare di Palazzo Asteggiano.

I punti all’ordine del giorno

Vari i punti che verranno esaminati e deliberati nella prossima adunanza. Il consiglio si aprirà con l’approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2017-2019, passando poi all’approvazione del D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) e all’approvazione del piano finanziario e tariffe della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2017.

A seguire verrà preso in esame il punto inerente l’addizionale comunale all’IRPEF, con determinazione dell’aliquota per gli scaglioni d’imposta per l’anno in corso.

All’ordine del giorno anche l’I.M.U. (Imposta municipale propria) e la TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili) con conferma delle aliquote per il 2017.

Infine verrano trattati due punti presentati dalle minoranze inerenti la Fondazione Pacchiotti.

I gruppi consiliari Per Giaveno (composto da Tizzani, Ruffino e Mellano)e CambiAMO Giaveno (capitanato dal consigliere Cappuccio) presenteranno unitamente un ordine del giorno che prevede la convocazione in Consiglio Comunale dell’Avvocato Scaparone al fine di ottenere chiarimenti in merito al parere del 4 maggio 2016.

Il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Giovale Alet proporrà poi  la presentazione e votazione  della relazione conclusiva della Commissione di Inchiesta sulla Fondazione Giacinto Pacchiotti Onlus e controdeduzioni dei membri della stessa.