A Biella la stampa Alpina delle sezioni Valsusa e Torino Per gli Alpini della Valsusa presente il generale Giorgio Blais

Il generale Giorgio BlaisIl generale Giorgio Blais

BIELLA – La redazione de L’Alpino in collaborazione con la Sezione di Biella ha organizzato ieri e oggi al Centro Congressi Agorà di Biella il 21º Convegno Itinerante della Stampa Alpina. Tema dell’incontro è “Il servizio militare come fonte di sicurezza di sé”. Ieri l’inizio dei lavori è stato alle 14,30 con l’alzabandiera. Oggi, domenica 26 marzo, alle ore 8 Messa nella Cattedrale (in piazza Duomo), celebrata da mons. Bruno Fasani; a seguire, ripresa dei lavori del convegno fino alle ore 13 e pranzo nella sede della Sezione di Biella.

Cos’è il Cisa
Convegno itinerante della stampa alpina (Cisa). Un momento istituzionale fondamentale per la vita associativa e per il quale è previsto un numero consistente di presenze che rappresentano altrettanti periodici di settore. Oltre cento relatori e redattori alpini provenienti da tutta Italia e da alcune Sezioni estere si sono dati dati appuntamento per la verifica annuale sulla qualità della comunicazione.

Lo Scarpone Valsusino

La redazione del giornale Lo Scarpone Valsusino, organo della sezione Valsusa, edito da più di quarant’anno è rappresentato per l’occasione da un menbro della sua redazione: Il generale Giorgio Blais.