Da fine novembre nuovo orario di apertura della Biblioteca di Bussoleno Il sabato pomeriggio grazie al volontariato degli Scout del paese

libri biblio

BUSSOLENO – Nuovo orario di apertura per la Biblioteca comunale di via Traforo 62. Dal 26 novembre la Biblioteca sarà aperta il sabato mattina e pomeriggio, mentre rimarrà chiusa l’intera giornata del mercoledì per andare incontro alle esigenze dell’utenza che frequenta la Biblioteca. L’apertura il sabato pomeriggio è resa possibile dal volontariato degli Scout di Bussoleno, già coinvolti lo scorso anno in questo progetto. Con l’aiuto degli Scout, il Comune di Bussoleno ha inoltre intenzione di organizzare dei momenti di approfondimento, incontro e dibattito che rendano più viva e frequentata questa realtà del paese.

Ecco il nuovo orario:
lunedì e venerdì 09.00 – 12.00 15.30 – 17.30
martedì e giovedì 09.00 – 12.00 15.30 – 18.00
mercoledì CHIUSO
sabato 10.00 – 12.00 15.30 – 18.00

La Biblioteca di Bussoleno dispone di circa 12.000 volumi, tra i quali è possibile trovare tutti i generi: dalla letteratura italiana a quella straniera, saggi, narrativa, storia mondiale, nazionale, locale, economia, sport, politica e periodici e riviste in abbonamento. L’iscrizione alla Biblioteca è gratuita, occorre solamente presentare un documento di identità. Anche il prestito e la consultazione sono liberi e gratuiti. Ad ogni lettore iscritto alla Biblioteca possono essere prestati tre volumi per volta per un periodo di 30 giorni, eventualmente rinnovabili qualora non vi siano prenotazioni sul libro.