Le storie di De Andrè arrivano a Bussoleno Il 20 di maggio al teatro Don Bunino

Le canzoni di De Andrè a BussolenoLe canzoni di De Andrè a Bussoleno

BUSSOLENO – “Storie di ieri” è un quadro. Un insieme di più forme d’arte per esprimere nella maniera più completa il viaggio che Fabrizio de Andrè ha offerto con le sue canzoni. I Consorzio, con nuovi acquisti tra le loro fila (Enrico Ciarlone, cantautore torinese, alle chitarre e Daniele Piglione al basso), tornano nel 2017 per una nuova serie di live d’ensemble e acustici. Attraverso una scaletta che spazia dalle origini alla morte, lo show racconta de Andrè, attraverso la sua poesia.

Il tour

Nelle città che toccheranno durante il tour i Consorzio incontreranno vari amici e artisti della scena musicale italiana (Chiara dello Iacovo, Ella, Paolo Romeo dei Prisma, Alessandro Casalis, Federico Sirianni….), compagni di viaggio che entreranno a far parte dell'ensemble, per dipingere con il pubblico i quadri di Fabrizio. Le canzoni saranno raccontate attraverso la musica e un pizzico di teatro. I Consorzio prendendo per mano lo spettatore lo accompagneranno attraverso le immagini della musica di Faber.

Lo spettacolo

Uno spettacolo nuovo ed unico che durante il 2017 viaggerà per l’Italia a raccontare le storie di Fabrizio, non per distribuire verità, ma, come direbbe Faber, per regalarvi qualche emozione! Il Consorzio approda in Valsusa, al teatro Don Bunino di Bussoleno, per la penultima data del tour primaverile. Il live si terrà il 20 di maggio alle ore 21.30. Prezzo biglietto è 10 euro.

Info e prenotazioni: 349.2369399 www.consorzioanimesalve.com . L’iniziativa è patrocinata dalla Fondazione Fabrizio De Andrè. Il Consorzio Anime Salve sostiene l’associazione APIM di Musicoterapia.