Al Deveys un week-end per moto vintage: arriva “Mio Nonno in Motoretta” Il raduno organizzato dall'Associazione "L'Ombelico di Valsusa": con Moto Balùn, "mangiate" e vecchi "ferri" rombanti in esposizione e concorso

mio-nonno-in-motoretta

SALBERTRAND/DEVEYS – L’Associazione “L’Ombelico di Valsusa” organizza questo fine settimana il primo raduno amatoriale di motocicli vintage: fondale di questa manifestazione la frazione Deveys divisa fra Salbertrand ed Exilles ai piedi dei tornanti del Serre la Voute lungo la Statale 24 del Monginevro, ormai meta e campo base abituale per appassionati motociclisti locali e non.

Il paese  ospiterà diversi stand espositivi degli sponsor tecnici, una mostra mercato con tanto di mercatino dell’usato  espositivi per scambio e mercatino dell’usato. Il tutto a tema 2Ruote d’epoca. Dal vecchio motorino come il Ciao, uscito sul mercato 50 anni fa, al motocarro o a rombanti Harley Davidson anni ’60 e oltre.

C’è spazio per tutti. E ovviamente quella di domenica 2 luglio sarà una  giornata di festa all’insegna della birra e della griglia in stile biker. Ma non mancheranno tome, salami, vino e grappa, visto che al Deveys è operativo un alambicco a caldaia a legna anche lui piuttosto vintage, recuperato alcuni anni fa  visitabile. E non mancherà un po’ di musica a far da accompagnamento.

La festa comincia già questa sera venerdì 30 giugno con l’apertura della mostra di fotografie e materiale “vintage” ispirata al titolo dell’evento e apericena.

Il Regolamento e il Concorso di Motocicli Vintage

  • Il Concorso avrà luogo domenica 2 luglio 2017 a Deveys di Salbertrand, presso il campo sportivo dell’A.S.D. L’Ombelico di Valsusa, organizzatrice dell’evento.
  • La partecipazione al Concorso ha il costo di  15 euro per mezzo e prevede la consegna del pacco gara a ogni partecipante.
  • Sono ammessi a partecipare al Concorso tutti i proprietari di motocicli. I mezzi ammessi al Concorso, dovranno essere dichiarati funzionanti o non.
  • I mezzi saranno valutati da una giuria tecnica  composta da 5 giudici;  dopo la pubblicazione della classifica, non sarà ammesso alcun tipo di reclamo e/o ricorso anche perché chi partecipa all’evento è consapevole dello spirito bonario, amatoriale e goliardico dell’evento.
  • Durante l’ispezione della Giuria ciascun concorrente (o suo delegato) dovrà essere presente accanto al proprio mezzo, anche al fine di presentare lo stesso durante le operazioni di valutazione.
  • I concorrenti, i proprietari o i loro rappresentanti possono, nel corso della valutazione del proprio mezzo, fornire alla giuria qualsiasi tipo di informazione relativa al passato storico del mezzo che ritengano possa essere utile per la corretta valutazione dello stesso.

I mezzi in concorso saranno valutati secondo i seguenti criteri:

  • Miglior mezzo conservato
  • Miglior mezzo restaurato
  • Mezzo più particolare

Le iscrizioni dei mezzi 

La comunicazione per poter partecipare al Concorso potrà essere recapitata al Circolo dell’Ombelico di Valsusa a Deveys di Salbertrand in cartaceo specificando:

  • Nome e Cognome del proprietario del motociclo {ed eventualmente nominativo del delegato a partecipare all’evento};
  • Marca e Modello del veicolo;
  • Numero di telefono ed eventualmente e-mail.

Chi non si fosse iscritto precedentemente, potrà effettuare l’iscrizione domenica mattina a Deveys di Salbertrand al campo sportivo entro le ore 9.30, luogo di effettuazione del Concorso.

I mezzi in concorso dovranno arrivare entro le ore 9,30 a Deveys di Salbertrand al campo sportivo dell’A.S.D. L’Ombelico di Valsusa dove verranno contrassegnati con appositi numeri identificativi e collocati nei loro spazi. Durante l’ispezione della Giuria ciascun concorrente (o suo delegato) dovrà essere presente accanto al proprio mezzo, anche al fine di presentare lo stesso durante le operazioni di valutazione.

Al termine del concorso, alle ore 16.00, per chi lo desidera, si terrà la sfilata dei motocicli (che hanno la possibilità di circolare) per le vie del Deveys.

Durante la rassegna, a partire dalle ore 10.30 apertura del Moto Baloon con possibilità di libero acquisto o scambio di materiali inerenti l’evento.

La premiazione sarà effettuata domenica 2 luglio 2017 entro le ore 18.00 a Deveys di Salbertrand  presso il campo sportivo.