Dolcenera si esibirà a Sportinia La cantante sarà a Sauze d'Oulx il 14 agosto per il concerto di mezza estate

Dolcenera sul Palco di SanremoDolcenera sul Palco di Sanremo

SAUZE D’OULX – Domenica 14 agosto, in località Sportinia, si terrà per il settimo anno consecutivo il classico concerto di metà agosto. Il Comune, in collaborazione con l’associazione Culturale Lucas, ha deciso di invitare in alta quota Dolcenera, che si esibirà a 2137 metri affacciata su questo meraviglioso balcone delle Alpi. Gli anni scorsi questo evento ha visto come protagonisti grandi artisti quali Eugenio Finardi, stato da poco in Valle per il Festival Alta Felicità, Malika Ayane, Irene Grandi, Antonella Ruggero, Enrico Ruggeri e Nicola Piovani.

Dolcenera è il nome d’arte di Emanuela Trane: in un’intervista del 2006 spiega la sua dicendo “Credo di avere un forte senso di responsabilità e di essere razionale, ma anche molto istintiva. Dolcenera riesce a rispecchiare bene questo dualismo caratteriale e musicale. Quando ho ascoltato l’album “Anime salve”, sono rimasta folgorata dalla canzone Dolcenera. Non avevo la pretesa di avvicinarmi al mondo, alla poesia irraggiungibile di Fabrizio De André, ma usando questo nome volevo rendere un piccolo omaggio a un grande poeta“.

Il concerto sarà alle ore 11.30; Per raggiungere il luogo del concerto, si consiglia l’utilizzo della seggiovia Jouvenceaux-Sportinia i cui biglietti saranno in prevendita presso l’Ufficio del Turismo. La strada per Sportina resterà chiusa ai mezzi motorizzati dal parcheggio di Pian della Rocca, tra le 10.00 e le 12.30. In questa occasione, la navetta NON effettuerà la prima corsa fino a Monfol ma farà tre corse straordinarie da Piazza III rgt Alpini a Jouvenceaux per facilitare l’accesso alla seggiovia.

Orari corse straordinarie