Le donne in guerra, la realtà del Kurdistan Giovedì 11 maggio presso il Ferrari di Susa

Donne in guerraDonne in guerra

SUSA – Giovedì 11 maggio presso l’istituto tecnico Ferrari di Susa il Comitato regionale per i Diritti Umani, la Consulta delle Elette del Piemonte, il Consiglio Regionale e la direzione d’Istituto hanno organizzato un incontro per parlare del fenomeno delle donne attive in guerra. A questo proposito verrà proiettato un film a tema, molto suggestivo ed esplicativo della triste vicenda in Kurdistan.

Stefania Batzella

Sarà presente all’incontro la consigliera regionale Stefania Batzella, presidente della Consulta delle Elette del Piemonte, e con lei la signora Ezel, rappresentante del Movimento delle Donne Curde in Italia.

Cos’è la Consulta delle Elette?

La Consulta delle Elette del Piemonte individua nel riequilibrio della rappresentanza un utile strumento per l’attuazione delle politiche di parità. In particolare con molteplici iniziative, di formazione ed informazione, concorre a rendere le donne elette, valorizzandone il ruolo, punti di riferimento per il mondo femminile. La Consulta inoltre promuove rapporti permanenti con le elette presenti sul territorio regionale e con gli altri Organismi di Parità, sia locali che nazionali che internazionali.

curde