Dopo le moto domenica 7 agosto al Sommeiller arrivano le bici Al via l'edizione zero del "bikeraduno " più alto d'Europa ai 3000 metri del Colle

La Strada del Colle del Sommeiller sopra lo ScarfiottiLa Strada del Colle del Sommeiller sopra lo Scarfiotti
BARDONECCHIA – Tutto pronto nella “Perla” per l’ “Highest Alpine Bike Meeting”, prima edizione del cicloraduno in altura più alto d’Europa, che raggiungerà i Colle Del Sommeiller con i suoi 3.000 e qualche metro. Dopo i Bikers motorizzati che da 50 anni si radunano per quest’appuntamento, prende il via l’edizione zero di questo nuovo spettacolare evento sportivo, che ha come scenario una delle strade più spettacolari delle Alpi, meta di infiniti appassionati delle 2ruote, a pedali o a motore, uno degli attrattori  turistici più forti, ma spesso trascurati, della Valle di Susa.
A organizzare questo primo “biciraduno” d’alta quota sono l’Associazione sportiva “Chiomonte Sport Academy in collaborazione con Sge20 e il Comune di Bardonecchia,  grazie agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa.
Per l’occasione il Comune ha anche chiuso con ordinanza il traffico veicolare dal Rifugio Scarfiotti al Colle  tra le ore 9.00 e le 15.00 di domenica 7 agosto.

Gli organizzatori contano sul meteo, previsto senza nuvole. Le iscrizioni si potranno fare direttamente sul posto a partire dalle 7.00. Lungo il percorso è garantita l’assistenza meccanica lungo il percorso  con foto e timbro di arrivo, che certificheranno l’impresa: 1.909 metri di dislivello pedalati in salita per uno sviluppo di  26.076 kilometri, con pendenza media oltre il 10% e punte sopra il 18%.

 La partenza è fissata ai 1.300 metri, in Piazza De Gasperi 1 a partire dalle 7.00 e fino alle 10.00 e i primi arrivi sono previsti al Colle verso le 10.00 con chiusura della manifestazione alle 14.00

La quota di iscrizione è di 20 € e comprende:  il pacco ricordo; il pasto convenzionato presso il Rifugio Scarfiotti; il servizio tenda spogliatoio; il ristoro caldo all’arrivo (fino alle 14.00).

Per info e contatti:

[email protected]

Roberto Comino +39 3470331551

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento