E’ ancora Settembre Almesino, i prossimi appuntamenti

(foto Comune di Almese)(foto Comune di Almese)

ALMESE – “La manifestazione ha riscontrato grande apprezzamento dal pubblico almesino ma non solo – dice il sindaco Ombretta Bertolo tanti sono infatti i cittadini provenienti da tutto il territorio che desiderano trascorrere un fine settimana alternativo all’insegna dell’attività all’aperto, della buona tavola e del divertimento. In particolare domenica 18 si svolgerà un evento di grande richiamo, il Porte aperte allo Sport, durante il quale si svolgerà inoltre la corsa Giro della Valmessa, che abbiamo voluto riproporre in seguito al grande successo riscontrato l’anno scorso. Non mancheranno anche i volti noti dello sport: i gemelli Dematteis, specialisti della nazionale per la corsa in montagna, Eleonora Curtabbi, campionessa nazionale dei 3.000 siepi e Maura Viceconte primatista dei 16 mila mt nonché campionessa olimpica ad Atlanta 96’ e Sydney 2000. Ricordo inoltre che al termine della corsa ci svolgerà la raccolta fondi per l’atleta FISIP Isabela Timpu che le consentirà di sostenere gli allenamenti in vista di i campionati nazionali di sci. Ringrazio gli organizzatori, il Comitato Commercianti e tutti coloro che hanno reso possibile questo nuovo fine settimana del Settembre Almesino”. Proseguono così le iniziative della manifestazione Settembre Almesino organizzata dal comune in collaborazione con i commercianti e le associazioni. Si segnala in particolare la giornata dedicata allo sport, “Porte aperte allo Sport”, prevista per domenica 18 settembre. Un’iniziativa che comprende l’attesa corsa agonistica e non competitiva da 10 km “Giro della Valmessa” con partenza da Almese e passaggio attraverso le frazioni Milanere e Rivera. Un appuntamento organizzato dall’Associazione Gio22 di grande richiamo per professionisti e appassionati provenienti da tutto il territorio. La partenza è prevista alle ore 9.30 per la corsa agonistica rivolta solo ai tesserati e alle 9.35 per la non competitiva a passo libero aperta a tutti. Presenti durante l’arco dello giornata anche alcune importanti personalità del mondo della corsa e della maratona: Bernard e Martin Dematteis, Eleonora Curtabbi e Maura Viceconte. Al termine della corsa si terrà inoltre la raccolta fondi per sostenere Isabela Timpu giovane atleta della FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici – nel suo percorso di allenamento verso i campionati nazionali di sci.

Gli appuntamenti per il prossimo fine settimana:

GIOVEDI’ 15, Proiezione “Monviso Mon Amour” alle ore 20.30 presso il Teatro Magnetto, organizza il CAI.

VENERDI’ 16, Presentazione del libro “Il racconto dell’incredibile amore” di Gianni Pacchiardo – Ediz. Graffio allre ore 21.00 presso il Ricetto di San Mauro, organizza l’Associazione Ar.c.A.

SABATO 17, Mercatino per Pulcini dalle ore 14 alle 18 in Piazza Martiri, organizza il Comitato Commercianti “Chiediti chi erano I Beatles (e I Rolling Stones)” alle ore 21.00 presso il Teatro Magnetto, organizza Progetto Giada.

DOMENICA 18, Giro della Valmessa – corsa non competitiva alle ore 7 ritrovo in Piazza Martiri per il percorso 10,5 km con partenza alle ore 9.30, organizza Giò22 Porte aperte allo sport dalle ore 14 alle 19 con ritrovo in Piazza Martiri “Sererit nel cuore: incanti e disincanti in terra d’Africa” alle ore 21 presso il Teatro Magnetto, a cura di Maria Letizia Morando.