Coazze: con “About Val Sangone” una serata dedicata al turismo sostenibile Martedì 30 maggio presso l'Ecomuseo Alta Val Sangone

evento-ecomuseo-alta-val-sangone-coazze

COAZZE – “Turismo Sostenibile in Val Sangone – Come e perché svilupparlo”: questo il tema di un incontro – ad ingresso libero e gratuito – che si terrà martedì 30 maggio 2017 ore 21 presso  i locali dell’Ecomuseo Alta Val Sangone in Viale Italia ’61 n. 1 a Coazze.

About Val Sangone: turismo e web

La serata, promossa dall’associazione About Val Sangone in collaborazione con l’Ecomuseo  e Coazze Turismo, sarà occasione di confronto per imparare ad utilizzare strumenti ed applicazioni per perseguire lo sviluppo di un turismo sostenibile nei piccoli territori, partendo innanzitutto dalla Val Sangone.

AboutValSangone, infatti, è un’associazione che vuole diventare un hub (dall’inglese “punto di snodo”) di sviluppo e promozione della valle, utilizzando in particolar modo le potenzialità della comunicazione digitale, web e social.

Relatori della serata saranno Paolo Pastorino, di StayDo, che parlerà di sviluppo del prodotto turistico; Stefano Drago, del CSI-Piemonte, che illustrerà la mobilità sostenibile e il Car pooling  e infine Marco Bussone, di Uncem Piemonte, il quale tratterà il tema dell’Albergo Diffuso e borghi montani. A moderare gli interventi sarà la presidente dell’associazione About Val Sangone, Silvia Badriotto.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turistico di Coazze al numero 011 9349681 o scrivendo una mail a [email protected], oppure rivolgendosi a Silvia Badriotto di About Val Sangone al 339 3587161 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]