Elezioni Avigliana. La lista Adesso Avigliana ha incontrato i residenti del quartiere dell’Ospedale

Lista Adesso AviglianaLista Adesso Avigliana

AVIGLIANA – I candidati di Adesso Avigliana si sono incontrati con i residenti di Via Benetti e delle vie limitrofe per discutere del futuro del quartiere. L’incontro si è tenuto presso il bar il Portico, di fronte all’Ospedale, e ha visto la partecipazione di decine di residenti.

I candidati consiglieri Luca Carnino, Sonia Fornello e Pietro Tutolo hanno esposto l’attuale proposta di sviluppo urbanistico dell’area dell’ex discarica e illustrato le criticità del sistema fognario di zona. I cittadini presenti hanno manifestato la loro volontà di coinvolgimento nella progettazione degli spazi del quartiere, in particolare in un’area nevralgica come quella dell’ex discarica, che non deve rappresentare un elemento di rottura del tessuto urbanistico e deve essere attentamente ragionata nel rispetto dell’esistente.

I residenti hanno poi lamentato lo stato di attuale abbandono dell’area, che genera anche insicurezza, e hanno richiesto il miglioramento dell’arredo urbano, a partire dalla collocazione lungo le vie di cestini per i rifiuti. Anche in questa occasione i candidati hanno quindi raccolto e fatto proprio lo spirito costruttivo degli Aviglianesi e la loro voglia di costruire in maniera partecipata il futuro della città.