Elezioni Avigliana. “Adesso Avigliana” promuove un convegno sul turismo Mercoledì 31 maggio alle 21 presso il ristorante Domus

Lista Adesso AviglianaLista Adesso Avigliana

AVIGLIANA – La lista civica “Adesso Avigliana” promuove e organizza un convegno mercoledì 31 maggio alle 21 presso il ristorante Domus (via Giaveno, 4,) dal titolo “Adesso Avigliana capitale del turismo e del lavoro”.

Al tavolo dei relatori, introdotti e coordinati dal candidato Sindaco Toni Spanò, che illustrerà anche le motivazioni che lo hanno portato a organizzare l’incontro: Stefano Daverio, Presidente Ente di Gestione delle aree protette delle Alpi Cozie; Alessandro Comoletti, Presidente Federalberghi Piemonte e Silvia Badriotto, supporto al management di operatori turistici, alberghieri e della ristorazione.

La valorizzazione del patrimonio turistico e naturale ricopre un aspetto primario nel programma di “Adesso Avigliana” per un’attenzione che intende assumere uno sguardo d’insieme. Accanto al tema della promozione del borgo medievale, si affianca quello di una città vivibile, sia per la sicurezza che per la possibilità di realizzare attività insieme al Comune. Nonché una città fruibile, quindi il tema delle barriere architettoniche, oltre a interventi per l’illuminazione intelligente, la sistemazione della rete ciclabile e pedonale. “Non possiamo sottovalutare il turismo, come è accaduto invece con le varie amministrazioni dell’ultimo ventennio. Il turismo è un fattore importante nella creazione di sviluppo e lavoro – commenta il candidato sindaco – con questo incontro vogliamo riaffermare le possibilità del nostro territorio e le azioni concrete che intendiamo intraprendere per rendere adesso Avigliana davvero capitale del turismo”.

turismo