Elezioni Rivalta, annullato l’incontre del 4 maggio sulla SFM5 Una incompatibilità di date rende impossibile lo svolgimento del'evento

A Rivalta l'incontro sulla SFM5 non si faràA Rivalta l'incontro sulla SFM5 non si farà

RIVALTA  – È stato annullato l’incontro organizzato dal Comune di Rivalta per il prossimo 4 maggio in cui sarebbero stati illustrati costi, funzionalità, posizionamento e ricadute della SFM5.

Una incompatibilità di date

La nota informativa inviata dal Corecom– Comitato Regionale per le Comunicazioni del Piemonte – ai Sindaci dei Comuni relativamente alle elezioni amministrative dell’11 giugno e sull’eventuale turno di ballottaggio del 25 giugno precisava fa l’altro l’esistenza dal 27 aprile 2017, “Del divieto a tutte le Amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione  a eccezione di quelle effettuate in maniera impersonale e indispensabili per l’assolvimento delle proprie funzioni”.

La richiesta dei Consiglieri Nicola Lentini e Sergio Muro

I Consiglieri Nicola Lentini e Sergio Muro hanno così presentato all’Amministrazione Comunale un esposto nel quale dichiarano di non ritenere l’iniziativa del 4 maggio indispensabile per l’efficace svolgimento delle funzioni amministrative. Al contrario, secondo i due Consiglieri si tratterebbe  di un’evidente manifestazione di propaganda elettorale. Tutto ciò considerato, quindi, Lentini e Muro hanno chiesto alle Autorità competenti un intervento nei confronti dell’Amministrazione, “Al fine di non turbare la competizione elettorale in corso”.

La risposta dell’Amministrazione Comunale

L’incontro del prossimo 4 maggio, si legge nella risposta data ai Consiglieri Lentini e Muro, “Era stata programmata già da tempo per il giorno 12 aprile u.s., ma per problemi organizzativi era poi stata spostata in data 4 maggio c.a., senza poter allora valutare che avrebbe potuto interferire con i divieti di comunicazione posti dalla L. 28/2000”. In considerazione di ciò, conclude la risposta, la manifestazione in questione è stata annullata.