Elezioni Rivalta, da Michele Colaci un Assessorato per il reperimento di fondi Dall'Onorevole Alberto Cirio un impegno per presentare progetti in Europa

Michele Colaci con Alberto Cirio e Daniela Ruffino

RIVALTA – In merito all’incontro organizzato per lunedì scorso, 5 giugno,  dalla Coalizione a sostegno del candidato sindaco di centro-destra Michele Colaci riceviamo un comunicato che volentieri pubblichiamo.

Il comunicato

“Un patto sottoscritto idealmente tra Rivalta e l’Europa, quello condiviso fra Michele Colaci e l’europarlamentare di Forza Italia Alberto Cirio: è questo, in sintesi, il risultato del convegno dell’altra sera che ha raccolto al Mulino un buon numero di residenti.

Una serata durante la quale si è parlato di finanziamenti e opportunità per i lavoratori, le aziende e le associazioni. Perchè Rivalta deve uscire dall’isolamento nel quale è stata condannata in questi anni di amministrazione targata Rivalta Sostenibile.

«Il mio impegno – assicura Colaci, candidato sindaco per il centrodestra – sarà quello di nominare un assessore per la ricerca di fondi europei e regionali». Nel programma elettorale della coalizione c’è anche un’apertura a Rivalta dello sportello “Contributi per te”: un ufficio ad hoc dove i beneficiari potranno essere amministrazioni, associazioni, start up, aziende, scuole, privati.

«L’onorevole Cirio – aggiunge Colaci – ha garantito la sua disponibilità a predisporre progetti da presentare in Europa in collaborazione con la nuova amministrazione rivaltese. La medesima disponibilità è stata data da Daniela Ruffino, consigliera e vicepresidente del Consiglio Regionale. Solo in questo modo potremo soddisfare le esigenze dei cittadini. Basti pensare che molti finanziamenti l’Italia non li usa e vengono restituiti al mittente. Fondi che sarebbero importantissimi per rilanciare l’economia locale».