Elezioni Rivalta, Nicola de Ruggiero critica il terzo bando per piazza della Pace

Nicola de Ruggiero critica il bando per l'edificio di piazza della PaceNicola de Ruggiero critica il bando per l'edificio di piazza della Pace

RIVALTA  – “Sul locale di Piazza della Pace siamo finalmente tornati, dopo 20 mesi di chiusura, di mancati incassi per circa 15mila euro e di inutili tentativi, alla casella di partenza: riaprire un bar – commenta Nicola de Ruggiero –  L’Amministrazione ha da pochi giorni pubblicato il bando di concessione per la durata di 16 anni dell’ex locale che ha ospitato per oltre mezzo secolo un bar-cremeria. Questo è il terzo tentativo di riaprire quello spazio, con i primi due andati miseramente deserti”.

Una strada sbagliata

Ma, avverte de Ruggiero, la strada imboccata dall’Amministrazione Comunale potrebbe essere sbagliata nel metodo e nel merito. “Nel metodo troviamo irrispettoso e anche poco usuale pubblicare a meno di 20 giorni dalle prossime elezioni un bando che impegna così fortemente le prossime amministrazioni – commenta infatti il candidato sindaco –  Non si tratta infatti di opere indifferibili e urgenti, o di servizi essenziali”.

Poco tempo

 “Nel merito crediamo che il tempo concesso per la presentazione delle offerte, 17 giorni consecutivi di cui solo 10 lavorativi, sia troppo poco per consentire una ampia e plurale partecipazione – spiega de Ruggiero – Il bando prevede una tale quantità di documentazione tecnica con progetto e piano manutentivo, economica e burocratica che impone agli interessati di fare tutto di fretta.

Il tifo per tanti concorrenti 

“Noi ovviamente facciamo il tifo perché partecipino moltissimi concorrenti in modo da poter scegliere il meglio che il mercato offre, ma si sa che chi va di fretta, il più delle volte sbaglia – conclude i candidato sindaco – Noi comunque il bar lo riapriamo “davvero”, o almeno riapriremo il suo dehor. Domenica mattina 28 maggio) dalle 9.30 alle 11.30 torneranno, come ai vecchi tempi, il mitico calciobalilla e i tavolini per una buona colazione al bar” .(Clicca qui per vedere i dettagli dell’evento)