Elezioni Rivalta, quattro liste a sostegno di Nicola de Ruggiero Forse a breve una quinta lista appoggerà il candidato sindaco

Quattro liste per Nicola de RuggieroQuattro liste per Nicola de Ruggiero

RIVALTA  – Sabato mattina, 2 aprile, nello spazio antistante la scuola primaria “Italo Calvino” del Villaggio Sangone il candidato sindaco Nicola de Ruggiero ha presentato le quattro liste che lo accompagneranno nella campagna elettorale durante un convegno che è presto diventato un incontro fra “vecchi” e nuovi amici.

“Storici” sostenitori e giovani arrivi

A sostenere de Ruggiero saranno dunque,  accanto al Partito Democratico,  Insieme con de Ruggiero, Rivalta Bene Comune e Giovani Energie. Quattro liste che, ha spiegato de Ruggiero, potrebbero a breve diventare cinque, “Visto l’entusiasmo e la partecipazione di un sempre maggior numero di persone che rappresentano di Rivalta il grande ventaglio di vita, età, esperienze e provenienza”.

Una Coalizione Civica

Nicola de Ruggiero ha poi sottolineato la natura della coalizione che lo sostiene e che è “Senz’altro civica, con più giovani che meno giovani, con  un radicamento su tutto il territorio comunale – da Tetti Pereno al Villaggio Aurora per coprire i due estremi – e con la capacità di  accogliere i nuovi rivaltesi, nello specifico due donne – una nata in Marocco e l’altra in Albania – che oggi, oltre a essere cittadine italiane, sono rivaltesi integrate e attive”.

I motivi per candidarsi

L’affetto per Rivalta e per i rivaltesi e le pressioni ricevute sono stati, ha detto  de Ruggiero, i motivi che “Mi hanno spinto a rimettermi al lavoro, per cambiare  metodo di governo e approccio ai problemi e  tornare alla normalità dei rapporti tra istituzione e cittadini, alla fiducia nei giovani e nelle associazioni e ai rapporti con Torino e la Città Metropolitana.

Nessuna sede ma scarpe comode

La scelta di non avere una sede della Coalizione, ha spiegato ancora Nicola de Ruggiero, coincide con la volontà di portare avanti una campagna elettorale di ascolto e dialogo alla luce del sole, perché “La nostra sede elettorale deve essere la strada, il giardino, la panchina fuori della scuola, i mercati settimanali, la biblioteca e l’ufficio postale”.

Un appuntamento sulla sedia a rotelle

Il prossimo appuntamento pubblico di Nicola de Ruggiero, insieme ai sostenitori, è previsto per sabato 29 aprile alle 10.00 in piazza Martiri delle Libertà per una nuova passeggiata collettiva a Rivalta. “La faremo con Pietro Carbone, uno dei candidati nelle nostre liste da anni costretto sulla sedia a rotelle, e proveremo a guardare Rivalta con i suoi occhi”, ha concluso de Ruggiero.