Elezioni Rivalta, troppi incidenti a S.I.T.O. per il candidato sindaco Nicola de Ruggiero L'incontro con il Presidente S.I.T.O. per parlare di una rotatoria

A Rivalta Nicola de Ruggiero chiede ragguagli sul futuro del Rio HotelA Rivalta Nicola de Ruggiero chiede ragguagli sul futuro del Rio Hotel

RIVALTA  – Una rotonda all’intersezione fra la SP 175 e l‘uscita Interporto Sito sembra indispensabile al candidato sindaco Nicola de Ruggiero per porre fine ai troppi incidenti che avvengono all’incrocio.

L’ennesimo incidente

“L’altro giorno un camion si è scontrato con un’ambulanza all’ingresso della tangenziale al S.I.T.O. e non è certo il primo incidente che succede in quell’incrocio – spiega de Ruggiero – Questo episodio ha fatto emergere la frustrazione e l’impotenza di uno dei più grandi grossisti nazionali di frutta e verdura, Luca Battaglio, le cui lettere agli Enti interessati affinché si trovi una soluzione che metta in sicurezza l’incrocio non sembrano finora avere ricevuto risposta”.

Un appuntamento

Nicola de Ruggiero ha perciò incontrato il Presidente di S.I.TO. Giovanni Battista Quirico per discutere e approfondire il problema della pericolosità dell’incrocio della tangenziale Sud, dove la strada provinciale 175 Rivalta – Grugliasco si interseca con l’uscita Interporto Sito: “Ho convenuto con il Presidente di S.I.TO., che l’unica vera soluzione strutturale al problema è la realizzazione di una nuova rotonda che renda finalmente sicuro l’ingresso e l’uscita dalla tangenziale. Su questo tema il Presidente Quirico ci ha rassicurato spiegandoci come la Città Metropolitana stia progettando l’intervento che sarà poi realizzato e finanziato per un importo di circa 300 mila euro direttamente dal S.I.TO.  Mi ha inoltre garantito che in tempi brevi, sempre a carico di S.I.TO., sarà migliorata la segnaletica orizzontale e verticale”.